Creare il business seguendo la consapevolezza

Quali energie emani mentre lavori? Hai posto mai l'attenzione su ciò che emetti energeticamente quando ti occupi delle tue attività? Ciò che sembra naturale e a volte anche di poco conto può fare la differenza nella creazione di servizi, di iniziative e di prodotti. Tutto è ENERGIA e tutto ha CONSAPEVOLEZZA. Possiamo dire, senza renderlo "troppo definito", che vi è un business energetico - dove ci si affida al ritmo dell'energia - e un business lineare, fatto di scelte basate su parametri standard e uguali per tutti. "Se vuoi avere visibilità sui social con la tua attività pubblica almeno 4 contenuti al giorno in orari specifici" - Fai QUESTO e poi QUEST'ALTRO e vedrai che funzionerà - Come sarebbe, invece, partire da una domanda e vedere cosa si mostra come scelta "funzionante"? Ecco qualche esempio: Cosa funziona per me con i social? Quali azioni posso fare per ricevere più attenzione e visibilità? Cosa stanno richiedendo e cercando le persone (aggiungere il proprio settore)? E la frase di pulizia di Access Consciousness che smantella strati e strati di punti di vista non espansivi.

Il business viene ancora vissuto come qualcosa di serio, fatto di procedure e protocolli - non certo sbagliati - Eppure quando qualcosa funziona molto bene e in modo facile c'è spesso una grande dose di congruenza energetica. La connessione tra noi e ciò che facciamo, l'onorare la nostra unicità e non adattarla a ciò che si dovrebbe fare, facilita il percorso. Cosa può rendere tutto questo non CASUALE bensì nelle mani del professionista? LA DOMANDA E IL FARE LE DOMANDE. Vi sono dei momenti in cui non c'è la chiarezza su cosa creare e allora si può chiedere quale energia sia di supporto. E quindi ogni azione e ogni scelta funzionano quando si mostra, ad esempio, la GIOIA. Mi fido della gioia che percepisco anche se non ho ancora la visione o il "nome" della nuova creazione; e seguendola, la GIOIA, arriveranno gradualmente tutte le informazioni.

Per ritornare alle ENERGIE, Simone Milasas nel suo libro GIOIA DEL BUSINESS - libro da leggere e rileggere - dice "è utile capire che ci sono quattro principali tipi di persone: connectors (coloro che connettono), movers (quelli che si muovono e fanno muovere), creators (creatori e creativi) e foundational (letteralmente Fondamenta, possono fare tutte e tre le categorie). Quando sai quale tipo sei, puoi scegliere più facilmente che cosa fare nella tua attività e puoi trovare la gente giusta che ti assista negli altri ambiti." E ancora "Tutto ha consapevolezza, incluso il tuo business. Il business ha un suo modo in cui desidera svilupparsi e, quando ricevi e sei nell'allowance di ciò, può avere molto più successo. Io chiedo sempre al mio business che cosa vorrebbe fare, dove vuole andare, chi vorrebbe incontrare e chi vuole venga coinvolto."

Qualche domanda tratta da GIOIA DEL BUSINESS

*Qual è la prossima cosa che vorresti creare?

*Dove vorresti essere oggi?

Per saperne di più del libro di Simone MIlasas visita questa pagina.

Abbiamo acceso la tua curiosità su questo modo diverso e divertente di fare business? Se vuoi esplorare i corsi, qui trovi tante informazioni.