Cos'è la classe Bars?

Dico sempre che esiste una vita prima della classe di formazione Access Bars e una vita dopo la classe: la scelta che crea un vero e proprio spartiacque tra un certo modo di essere al mondo e qualcosa che ti permette di accedere ad altro. Non è "spiegabile" totalmente a parole, trattandosi di un corso durante il quale impari molti strumenti energetici, trattamento Bars compreso. L'energia è così sottile e inafferabile che tradurla in linguaggio non sempre rende l'idea. Vi sono persone che scelgono di formarsi "di getto", anche senza aver ricevuto il trattamento, ed altre che preferiscono provare i Bars per conoscerli e confermare spesso quel richiamo iniziale che può necessitare, per loro, di una ulteriore convalida. "Mi attirano moltissimo i Bars, ho sentito un brividino sentendone parlare....però fammi vedere cosa sono prima di impararli" - monologo interiore delle persone che si avvicinano a questo magico strumento. Per ognuno è diverso.

Cosa serve dunque per partecipare ad una classe Bars, oltre alla voglia di esserci? Il primo passo è creare un account sul sito di Access Consciousness, operazione che richiede 1 minuto ed è molto semplice. Tra l'altro, avere un account permette di partecipare anche a chiamate e classi di diverso tipo: è lo step richiesto per potersi iscrivere alle attività dei facilitatori. Accedi qui per saperne di più ed esserci. Il secondo passo è trovare un Facilitatore o una Facilitatrice che ti ispiri e che accenda ancora di più in te il desiderio di partecipare al corso. Verrai informato sugli ulteriori dettagli e....il terzo passo è presentarti DAL VIVO alla formazione. Avrai un manuale con tantissimi strumenti, le schede dei punti Bars e delle posizioni delle mani, da poter consultare durante la parte pratica - e successivamente - e il diploma finale. La classe dura 8 ore e prevede una parte teorica con l'esplorazione del manuale (ricco di strumenti di Access Consciousness, compresa la magica frase di pulizia), il video di spiegazione di un trattamento completo, con Gary Douglas e Dain Heer. La parte pratica, invece, ti porta nel vivo del corso e potrai sperimentare il trattamento, donandolo due volte e ricevendolo due volte. Avrai un partner durante la classe con cui farai "coppia". La classe si conclude con un altro video e con la consegna del diploma che certifica i partecipanti come Operatori di Access Bars. Ci si può iscrivere alla lista internazionale nel sito ufficiale per essere trovati, avere il proprio Ning - spazio con materiale, indicazioni, supporto, chiamate etc...- ed iniziare a proporre il trattamento alle persone, clienti o amici.

Chi ti forma è poi un prezioso supporto per il percorso successivo alla classe, facilitando l'inserimento nel mondo dei Bars con consigli, follow-up, eventi di scambio tra Operatori e tutto ciò che sarà richiesto. Il consiglio è di fare pratica immediatamente, seguendo la scia di entusiasmo che il corso accende. Non si deve aspettare di essere perfetti prima di proporre il trattamento alle persone: per questo il confronto con il formatore e gli eventi di scambi sono essenziali per facilitare questo nuovo percorso. L'Operatore può inoltre proporre il trattamento completo, organizzare degli "assaggi" durante qualche evento o privatamente, creare dei momenti di confronto con colleghi e colleghe.

Oltre ad iscriversi gratuitamente alla lista internazionale degli Operatori, è possibile acquistare sul sito di Access Consciousness un profilo pubblico per avere ancora più visibilità, da condividere sui social media e/o sul proprio sito. Le possibilità per avviare il proprio business dei Bars sono veramente tante. Se ti è venuta la curiosità e vuoi avere ancora più informazioni, esplora la pagina dedicata agli Access Bars.

Puoi scegliere di proseguire il percorso di formazione e diventare Facilitatore, così da poter insegnare gli Access Bars alle persone. Sono richiesti la partecipazione ad altre 2 classi Bars, con dei formatori diversi (dalla seconda classe il prezzo è esattamente la metà) e l'acquisto della licenza. E se vuoi vivere un'esperienza ancora più frizzante e magica con la classe Bars, fanne almeno una Globale con il Dr Dain Heer. Si tratta dell'unica classe che puoi fare online, da casa tua, insieme ad almeno un'altra persona (pagante) così da poter donare e ricevere il trattamento. Vi sono inoltre degli eventi Satellite per vivere questo corso in gruppo. La classe Globale conta a tutti gli effetti, anche per diventare Facilitatore. Puoi acquistare la replica del corso di settembre 2025, l'ultima classe Bars facilitata dal Dr. Dain Heer.

Se vuoi partecipare in diretta alla prossima classe Bars globale, online o a Praga, facilitata dal Dr. Dain Heer, vai alla pagina del Corso Bars globale 2026.