Bitte beachte: Manche Seiten sind derzeit nur auf Englisch verfügbar.
Read news articles, watch videos, listen to pods and radio shows – you can find Access Consciousness in many media channels!
There are thousands of Access Consciousness events and classes offered weekly around the world. You can search for a class by topic, facilitator, language or location in our class calendar.
GARY´S CLASS CALENDAR
Gary Douglas travels extensively facilitating advanced Access Consciousness classes as well as a range of evening and several day workshops on specific topics from choice and possibilities to money, benevolent capitalism, relationships and more.
DAIN´S CLASS CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is best known for his transformation process The Energetic Synthesis of Being as well as the Being You, Changing the World events.
SIMONE´S CLASS CALENDAR
Simone Milasas travels extensively facilitating advanced Access Consciousness classes as well as a range of evening and several day workshops on specific topics from choice and possibilities to Relationship Done Different, Business Done Different, Getting Out of Debt Joyfully and more.
ACCESS BARS CALENDAR
The Access Bars are the very core and foundation of Access Consciousness. It can be the starting point of a great adventure and it can be something you add to your life that will assist you in creating a greater ease with everything.
BEING YOU CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is well known for his Being You, Changing the World events, based on his bestselling Being You, Changing the World book.
ESB CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is best known for his transformation process The Energetic Synthesis of Being (ESB).
ACCESS SPECIAL CLASSES CALENDAR
The Access Special Classes are branches of Access Consciousness where you can dive deeper into particular topics with specialized facilitators. Each program offer introductory classes, advanced classes and certification facilitator training.
TELECLASSES CALENDAR
Are you looking for more change? Use our search function to find a facilitator near you.
Has Access Consciousness changed your life? Would you like even more change? Would you like to empower others to know that they know?
Find an article on almost any topic you could think of! Where would you like your adventure to begin?
Se c’è un momento della filmografia Disney davanti al quale ho sempre provato totale pura incancellabile invidia è Biancaneve che pulisce con gli animali del bosco.
La casa dei nani è una stalla radioattiva che i NAS butterebbero giù a colpi di palla da demolizione e seppellirebbero sotto diversi metri cubi di terra per poi pressarla ben bene con una schiacciasassi, togliersi i guanti sghignazzando e pensando al grattacapo che sarà per gli archeologi del futuro questo grumo di sozzura.
Ma non Biancaneve. E non lasciamoci deviare dai necessari fastidi su genere, ruoli e varie di un film del 1937 e di una storia di inizio Ottocento. Se ti è più comodo pensa sia Bianconeve, è uguale.
Lei si appoggia sulla scopa come fosse uno scettro, con un fluido movimento lascivo e unghie perfettamente curate ordina a cerbiatti, scoiattoli, uccellini e coniglietti di mettersi al lavoro e senza neanche lontanamente immaginare una risposta contraria o ostile da parte della fauna allibita, inizia a fischiettar.
La coreografia allegra e gioiosa ti trascina nelle pulizie con un sorriso beato stampato in faccia ma sotto sotto rimane l’amaro in bocca. Sta smorfiosa. Dove sono gli orsetti lavatori e i passerotti nella mia di vita? Che crudeltà. E che manipolazione! La volpona canta ma se appena smette vuoi vedere come le si rivoltano contro? Le distrae ste povere bestie, a chi piace far le pulizie maddai!!
O magari son solo io che sono cinica e cattiva e penso a un sindacato di cerbiatti che pretende pause e ferie pagate.
Le pulizie però sono lì. Parte della vita sotto tanti livelli: igiene personale, domestica, energetica.
E per quanto alcuni aspetti siano delegabili, molti non lo sono e ci si deve necessariamente sporcare le mani.
Le pulizie ci fan aprire le ante di quell’armadio in cui potremmo scommetterci che c’è uno scheletro (e nel mio caso maschere e boccagli che tutti gli anni quando è ora non so mai dove li ho messi) e rimaniamo lì con la mano sulla maniglia.
Le pulizie spaventano perché spesso sono aree nelle quali abbiamo detto vabbè dai finché la barca va, ci penso dopo. E quel dopo arriva inesorabile e ti chiedi se non è il caso di lasciar andar la barca ancora un po’ e girare i tacchi. E far finta che quell’armadio esista in un’altra dimensione e non nel tuo corridoio e che se guardi dall’altra neanche lo vedi anche se ci passi davanti tutti i giorni e più volte al giorno.
Bene. Gli strumenti di Access sono i tuoi orsetti lavatori. Lavorano con te come la più umile delle palette per raccogliere la polvere e lavorano per te come forza lavoro ben addestrata, precisa ed efficiente. Ed essendo che sono incorporei non devi neanche metterli via o far manutenzione.
Come scoiattoli invisibili aspettano i tuoi comandi e ovunque tu li diriga si mettono all’opera. E un semplice strumento può notevolmente funzionare in più aree perché tutti sono animati da muovere, smuovere e render le cose più funzionali, più pratiche, più fruibili.
E a volte la parola “strumenti” non rende giustizia perché per dire: un trapano, immediatamente ci fa pensare alla mano che lo manovra e se è per scopi di crescita personale chi sarà mai questa mano che lo manovra? Io? E se non l’ho mai fatto? E se scopro di non esser assolutamente in grado di adoperarlo? E se l’ho comprato in un momento di ottimismo ma poi lo lascio lì a prender polvere?
Con gli strumenti di Access Consciousness è un po’ diverso. Certo, se non li usi non agiranno. Ma non è necessario essere un professionista per usarli. Puoi anche solo leggerli o ascoltarli e chiederti come sarebbe se li calassi in una situazione x della tua vita al momento. La timidezza iniziale, la reverenza del nuovo non ne altera l’efficacia. Anzi, più sei curioso di cosa e dove andranno ad agire e più funzionano. Meno conclusioni e più disponibilità a metterti in gioco sono proporzionali al risultato ottenibile.
E in parte sono magici come la più waltdisneyana adorabile tartaruga dei cartoni animati che non ha bisogno di istruzioni dettagliate e continui check da parte tua, ma esercita il suo potere e ti stupisce oltre alle tue aspettative.
Quindi sì, nelle pulizie di vecchi pattern relazionali, abitudini, pigrizie, rigidità, promesse, intolleranze, conformismi e punizioni gli strumenti di Access Consciousness prima li scegli attivamente e poi sta a te quanto attivamente adoperarli o quanto lasciare che agiscano da soli.
L’invito di questo articolo è di guardarti intorno, fare un inventario della tua vita, magari scriverti una lista di priorità e poi attivamente scegliere uno o più strumenti per ristrutturarla in modo che si adatti a chi sei tu in questa stagione. Magari qualche strumento già lo possiedi e magari qualcuno lo puoi aggiungere alla tua cassetta degli attrezzi, sbirciando il catalogo sempre in crescita e variatissimo delle serate di chiarezza che i facilitatori tengono in presenza e online.
Sbircia sul sito di Access tra tutte le clarity night e vedi se c’è qualcosa che cattura la tua attenzione.
Bonus per le classi online: puoi perfino ascoltarle mentre pulisci casa. Una schiera di animaletti renderà il tuo compito più lieve e spedito.