Huom! Jotkin sivut ovat saatavilla ainoastaan englanniksi.
Read news articles, watch videos, listen to pods and radio shows – you can find Access Consciousness in many media channels!
There are thousands of Access Consciousness events and classes offered weekly around the world. You can search for a class by topic, facilitator, language or location in our class calendar.
GARY´S CLASS CALENDAR
Gary Douglas travels extensively facilitating advanced Access Consciousness classes as well as a range of evening and several day workshops on specific topics from choice and possibilities to money, benevolent capitalism, relationships and more.
DAIN´S CLASS CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is best known for his transformation process The Energetic Synthesis of Being as well as the Being You, Changing the World events.
SIMONE´S CLASS CALENDAR
Simone Milasas travels extensively facilitating advanced Access Consciousness classes as well as a range of evening and several day workshops on specific topics from choice and possibilities to Relationship Done Different, Business Done Different, Getting Out of Debt Joyfully and more.
ACCESS BARS CALENDAR
The Access Bars are the very core and foundation of Access Consciousness. It can be the starting point of a great adventure and it can be something you add to your life that will assist you in creating a greater ease with everything.
BEING YOU CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is well known for his Being You, Changing the World events, based on his bestselling Being You, Changing the World book.
ESB CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is best known for his transformation process The Energetic Synthesis of Being (ESB).
ACCESS SPECIAL CLASSES CALENDAR
The Access Special Classes are branches of Access Consciousness where you can dive deeper into particular topics with specialized facilitators. Each program offer introductory classes, advanced classes and certification facilitator training.
TELECLASSES CALENDAR
Are you looking for more change? There are over 13,000 facilitators and practitioners available in more than 173 countries.
Find a facilitator or practitioner near you!
Has Access Consciousness changed your life? Would you like even more change? Would you like to empower others to know that they know?
Find an article on almost any topic you could think of! Where would you like your adventure to begin?
Quanto abbiamo imparato a rendere importante qualcosa semplicemente per il fatto di percepirlo? Avrà un senso se sta entrando nel mio mondo: non sarà un caso. Cosa vorrà dirmi l'Universo con tutto questo? Gli strumenti di Access Consciousness, tra domande, frase di pulizia, Access Bars e Body Process espandono notevolmente la nostra consapevolezza e la capacità di percepire. A volte ci si sente sopraffatti da un fiume di informazioni che tendiamo a rendere di valore proprio perchè arrivano a toccarci entrando nel nostro spazio. Il PERCEPITO diventa subito significativo e mentre si cerca di interpretarlo lo si tiene vivo e in posizione. Si parla spesso di ENERGIE POSITIVE e di ENERGIE NEGATIVE, di BENE e di MALE, categorie a cui possiamo ricorrere per chiarire e collocare tutto ciò che si mostra e che sentiamo. E si può rischiare di attribuire allo strumento LEGGERO E PESANTE di Access Consciousness una etichetta morale: il leggero è il bene e il pesante è il male. Nel manuale di Fondazione si legge: "Morale riguarda sempre il giudizio. La moralità riguarda solo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato", e ancora: "Amorale riguarda l'assenza di giudizio".
Si dedica molto tempo a questa operazione di catalogazione e collocazione del PERCEPITO. Anche quando usiamo il bellissimo strumento A CHI APPARTIENE QUESTO? e ridiamo al mittente tutto con la consapevolezza attaccata, ci possono restare addosso, anche senza rendercene conto, il pensiero e la valutazione di ciò che restituiamo. LA CONSAPEVOLEZZA INCLUDE TUTTO E NON GIUDICA NULLA è proprio lo spazio di accoglienza e di allowance, nel quale nulla è veramente RILEVANTE.
Nella classe di Fondazione si impara questa domanda "Questo è davvero rilevante per la mia vita?” che puoi applicare a tutto, anche a ciò che sai che NON E' TUO e che però, poichè lo hai percepito, tendi a renderlo significativo. A volte questo meccanismo è molto veloce e non si coglie subito. Lo restituisco al mittente ma ancora gli dò valore, semplicemente perchè l'ho sentito nel corpo, ad esempio. Non dare rilevanza non è diventare insensibili o menefreghisti: una scatola vuota che perde gradualmente significato. Si tratta di essere spazio e consapevolezza, è un costante PERCEPIRE, ESSERE, SAPERE E RICEVERE senza che nulla diventi più forte al punto di contrarre il proprio spazio. Il PERCEPITO, infatti, è quel bagaglio che tante volte prende il comando e si impossessa di noi. Si mette alla guida del nostro percorso e noi si diventa l'effetto. Il Dr Dain Heer dice spesso che più è intenso e più non è nostro. Ci è stato insegnato che tutto quello che sentiamo e che si mostra anche nel corpo fa parte di noi: quanta libertà dà, invece, riconoscere che siamo delle antenne che captano informazioni. Tuttavia ciò che captiamo è talmente presente, a volte, che concludiamo che sia nostro e che sia rilevante e vero.
La velocità con cui una intensità se ne va quando RIDIAMO AL MITTENTE o quando facciamo l'esercizio dell'espansione - giù le barriere e mi espando, mi espando, mi espando - è la PROVA (ne abbiamo talvolta bisogno) di quanto siamo PERCETTORI e non POSSESSORI di informazioni. Le emozioni, i pensieri, le sensazioni, i funzionamenti donano identità: IO sono quella persona che ogni volta che sente o fa quella cosa SI RICONOSCE e ne trae un senso di sicurezza. Se invece nulla è mio, CHI SONO VERAMENTE? Sei un essere energeticamente infinito con un corpo, potenzialmente senza frontiere.