Manifestando con facilità

Per la parola MANIFESTAZIONE il vocabolario Treccani riporta vari significati. I primi sono: 1.a. L’azione, il fatto del manifestare o del manifestarsi; b. atto, atteggiamento, parola e sim. mediante i quali si manifesta qualcosa; anche, fatto che serve come sintomo e indizio di un determinato fenomeno.

ManifestationPage01.png

Cos’è la manifestazione, osservata dalla prospettiva energetica? E Access Consciousness come la propone?
Simone Milasas, nel suo libro Uscire dal debito gioiosamente, ne parla così: "Immagina la mia sorpresa quando ho incontrato Gary Douglas che mi ha spiegato che manifestare è il
COME e di quanto questo sia il lavoro dell’universo. Il suo compito è quello di realizzare: è tuo compito richiederlo ed essere disposto a riceverlo, in qualunque modo si mostri. […] In parole povere, se desideri che l’universo ti assista, chiedi COSA vuoi, non COME lo vuoi, e questo significa mollare la presa sul chiedere di “manifestare” le cose. Crea più chiarezza fra te e l’universo: inizia a richiedere che le cose si mostrino nella tua vita, e lascia che l’universo si prenda cura del “come” ".

Quando ho letto qualche anno fa per la prima volta questo libro mi sono imbattuta, nei primi capitoli, in queste righe ed è stato uno SBANG: quella sferzata di energia che al contempo ti libera e ti alleggerisce.
Ma davvero è così facile? Non ci si deve più preoccupare del Come perché ad esso ci pensa l’Universo? La meraviglia e anche
la scomodità degli strumenti di Access Consciousness consistono nello smontare praticamente ogni punto di vista precedente, su cui basavamo la nostra vita. Quel COME è ancora il parametro di valutazione delle capacità individuali, almeno per molti; è quello spazio di “prova” in cui si testa se sei veramente capace a risolvere qualcosa. “Come faccio adesso?”, con connessa la sottile ansia sottopelle che richiede ore e ore di meditazione per essere gestita, è la domanda che, una volta posta, ti vede accedere al lampo di genio di quel COME che ti salverà e che ti regalerà la medaglia della riuscita. Il COME che ti fa sentire, talvolta, in una sconfinata solitudine, poiché tutto sembra essere esclusivamente nelle tue mani.  

“Chiedi e ti sarà dato” e “Chiedi e riceverai” non sono altro che leggi universali energetiche veramente potenti e il bello è che funzionano sempre, e non devi per forza essere perfetto e comportarti in base a regole e dettami vari, affinchè il “meccanismo” funzioni. Come sarebbe la tua vita se lasciassi andare questi interessanti punti di vista (che seguono)? “Se farò questo sarò ricompensato” e “Se non farò questo sarò punito” - che ci riportano agli Shorts della Frase di pulizia di Access Consciousness - Tra l’altro, se vuoi fare un ripassino entra qui e troverai anche il video con la bellissima spiegazione del Dr. Dain Heer e di Simone Milasas.

ManifestationPage02.jpg

Per restare in tema di Manifestazione, come non pensare al punto che si fa scorrere, durante una sessione di Access Bars, dopo la Ristrutturazione dei Corpi? “Il Circolo di Manifestazione riguarda come si alterano le cose per fare in modo che quello che si mostra nella tua vita sia qualcosa di più grande e non qualcosa di piccolo. […] Manifestare significa “come” si mostra, non “che” si mostra”. Il manuale Bars è chiarissimo: non avere punti di vista su ciò che dovrebbe arrivare e come dovrebbe arrivare. Il COME è appunto il lavoro dell’Universo e la Corona di Mistar favorisce la connessione con esso e rafforza la fiducia nella sua risposta.

Si può arrivare “stanchi” alla fine del trattamento, soprattutto le prime volte, o trattare gli ultimi punti in modo più sbrigativo: eppure lì c’è veramente il tocco finale della magia dei Bars. Sapere che, proprio potendo smettere di “ricreare” e “riattivare” i punti di vista di una vita (o di tante vite), si può manifestare una realtà totalmente diversa, in modi magici e divertenti che solo la fantasia dell’Universo può concepire.

Ogni volta che arriviamo alla fine di una sessione, pensiamo a cosa stiamo attivando in quelle ultime posizioni. Quale energia, spazio, consapevolezza, scelta, magia, miracoli, misteri, possibilità, potere e potenza possiamo essere noi e il nostro corpo per essere un circolo di manifestazione, “su due gambe”, con totale facilità, per tutta l’eternità?