Chat e gruppi italiani

Che dono prezioso sono questi spazi per l'Italia e per gli Operatori e i Facilitatori Access Bars e Body Process? Sono delle chat Telegram a cui si accede con il link di invito, quindi solo per "addetti ai lavori"; sono ufficialmente riconosciute e approvate da Access Consciousness e seguono le sue principali linee guida. I creatori e gli amministratori di queste realtà scelgono inoltre di aggiungere delle direttive comuni, per dare ad ognuna di esse una specifica impostazione. Lo scopo comune è quello di creare uno spazio di confronto e di condivisione, facile da seguire e molto pratico per ricevere aggiornamenti e novità.

Iniziamo da quella "storica" per Operatori e Facilitatori Bars che esiste da tanti anni e che vede più di 900 iscritti: una comunità vivace e stimolante in cui ci si può confrontare sui Bars, parlando delle proprie esperienze e ricevendo tanti racconti da parte di colleghi e colleghe. Lo spazio permette inoltre agli Operatori di condividere i loro eventi di Scambi Bars - Gifting and Receiving - di trovare link e informazioni delle classi di Gary Douglas, Dain Heer e Simone Milasas, oltre a tutte quelle iniziative di Access Consciousness che possono arricchire ulteriormente gli iscritti. A dare ancora più valore a questa chat sono LE PILLOLE DI SERVIZIO CLIENTI, voce presente anche nell'altro gruppo italiano, dedicato ai Body Process. Questo facilita enormemente l'acquisizione di notizie accessiane e permette di essere sempre aggiornati.

Più di un anno fa è nata anche un'altra chat che accoglie tutti coloro che abbiano fatto almeno un corso dedicato ai body process: la classe Facelift, o la Fondazione - durante la quale si imparano due trattamenti sul corpo - o una classe di un body process, o la classe di 3 giorni sul corpo. Ospita attualmente più di 200 persone, tra Operatori e Facilitatori, ed offre la possibilità di avere uno spazio interamente dedicato a questo settore. Chi, ad esempio, ha frequentato una classe di 1 solo body process diventando così Operatore di quello specifico trattamento, anche se non è o non è ancora Operatore Bars, ha la possibilità di sentirsi parte di una comunità e di connettersi a colleghi e colleghe. Questo crea un circolo virtuoso che invita poi a fare altre scelte, a crescere, ad arricchire la propria formazione, vedendo e leggendo contenuti di altre persone ed avendo anche a portata di mano tante "stanze" della chat in cui trovare eventi di scambi, per ogni regione, classi, dirette, aggiornamenti, corsi di Access Consciousness etc...

E per finire dedichiamo qualche riga ai gruppi ufficiali di Access Consciousness italiani di Facebook, anch'essi molto preziosi per contenuti e possibilità. Iniziamo da Access Italia - Access Consciousness, con più di 6000 iscritti e proseguiamo con quelli regionali, anch'essi ufficiali: Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lombardia, Sicilia, Abruzzo, Liguria,Trentino Alto Adige, Puglia... A differenza delle chat, questi spazi sono accessibili anche a chi non è Operatore o Facilitatore: sono delle realtà gentili, dove non trovi gli aspetti più "faticosi" del mondo social. Per chi è curioso della realtà di Access Consciousness e vuole iniziare ad avvicinarsi ai suoi strumenti, questi gruppi sono l'ideale. Si trovano anche degli eventi aperti a tutti, senza prerequisiti - comprese delle chiamate gratuite - che permettono di ricevere l'energia, di imparare già qualcosa ed eventualmente di approfondire la propria formazione. E come può essere ancora meglio di così?