I Libri di Access Consciousness

Oltre ai Facilitatori e alle Facilitatrici con un corpo, ne esistono altri, con copertina colorata e pagine (cartacee o virtuali): i magici libri di Access Consciousness. Uno più interessante dell’altro, vivi e vibranti, capaci di contribuire alle vite di chi li sceglie in un modo davvero incredibile. Tu leggi quelle pagine e senti subito un cambiamento di energia nel tuo mondo e spesso anche nel tuo corpo. Se volessimo tirare in ballo la congruenza energetica, potremmo dire che le loro parole e i loro concetti sono potentemente armonici con l’energia che emanano, al punto che può capitare di leggerli in un modo veramente poco lineare. C’è chi parte alla grande e poi si ferma ad un certo capitolo; chi ad un tratto non prosegue e a distanza di mesi riprende in mano quel testo e, per essere come tutti gli altri, lo inizia nuovamente per poi fermarsi esattamente allo stesso punto.
Un altro “fenomeno” interessante quando si sceglie un libro di Access Consciousness è quello di leggerlo tutto d’un fiato, per poi avere l’impressione di non aver trattenuto nulla e alle domande “Di che parla questo libro esattamente?” - oppure – “Quale capitolo mi consiglieresti?” cala una sorta di nebbia cognitiva, come se si andasse alla ricerca di quel qualcosa che, essendo prima di tutto energetico, sembra non avere coordinate lineari e raccontabili. Non per tutti è così, naturalmente! Per quanto immergersi in questi testi è una avventura molto diversa dalla lettura di qualsiasi altro libro.

Gli argomenti trattati sono veramente molto ampi: c’è un libro per qualsiasi topic di Access Consciousness. E ogni volta che li riprendi, sia perché vuoi rileggerli sia perché scegli di proseguire la lettura, ti trovi spesso a chiederti (identica cosa accade con i manuali delle classi): - Come è possibile che non mi ricordo per niente questo passaggio? Eppure è la seconda/terza volta che lo leggo -.
Come entità energetiche, questi testi ti sussurrano e ti lavorano; senti il richiamo di sfogliarne uno, apri a caso (il caso non esiste, eh) e trovi esattamente quella frase che ti serviva. Sono delle coccole energetiche e a volte anche delle sferzate che ti aprono a consapevolezze molto scomode. “Quale realtà finanziaria ti è stata proiettata addosso da bambino?” si legge alla fine della pag. 56 del libro di Simone Milasas Uscire dal debito gioiosamente, edizione italiana, tanto per fare un esempio soft. È la riga che ti apre un universo di consapevolezze e te stai lì, dopo averla letta, che vorresti proseguire e invece ti passa davanti agli occhi un film di percezioni, immagini, stati d’animo, toni di voce, ricordi. Se poi riesci a proseguire ti imbatti in un’altra bomba, nella pagina seguente: “L’abuso finanziario può assumere diverse forme, ma spesso il risultato è che ti senti come se non ti meritassi le cose più basilari della vita.” E di colpo riconosci che, sotto a ciò che pensi sia il tuo atteggiamento di gratitudine per ciò che sei e per ciò che hai - per il quale sei molto abile ad accontentarti - c’è invece questa energia, che magari ti porti dietro da molte vite. E frase di pulizia a profusione, per alleggerire tutto ciò che è venuto su.

E poi alcuni di questi libri li ami alla follia, e ad altri resisti fino alla fine adducendo tante di quelle scuse: è scritto male, non mi piace la traduzione, leggo ma non mi arriva nulla, è noioso. E, ad un tratto, un nuovo titolo spunta all’improvviso, in un post sui social, durante una chiamata o un confronto con un amico. Ed è subito folgorazione. Un modo molto divertente per conoscerli è seguire le letture gratuite che i facilitatori organizzano, aperte a tutti, durante le quali vengono esplorati alcuni capitoli. Sei lì e ti godi il momento, ricevi tante informazioni e tante consapevolezze. Spesso la registrazione resta e così il giorno dopo puoi riascoltare i brani letti. E poi ci sono i Book Club, le classi Intro e altri tipi di corsi, che hanno come punto di riferimento questi libri. Contengono inoltre molti strumenti pratici, con domande, processi di pulizia, esercizi: un grandissimo supporto alla crescita e al cambiamento. Come sarebbe leggere ogni giorno qualche pagina, dello stesso libro o di più libri, e farsi domande, facilitarsi per almeno venti minuti? Non un appuntamento che nasca dall’obbligo: un muscolo che viene allenato ogni giorno, permettendosi di saltare qualora non ci fosse il divertimento. Ognuno per come gli funziona. “Comincio a capire i movimenti dell’energia prima di vederli fisicamente, in effetti, se non rinunciamo alla nostra consapevolezza, ci sono delle onde che danno informazioni. È la conversazione più strana che io abbia mai avuto con qualcuno, e ragazzi, io sono uno zotico ignorante”. The Place (Gary Douglas)
Per saperne di più di questi fantastici testi, vai sul sito AC PUBLISHING.