Un primo approccio

I corsi introduttivi di Access Consciousness sono una vera delizia e permettono, a chi desidera avvicinarsi ai suoi strumenti, di trovare uno spazio veramente piacevole e facile.
Qui parleremo, nello specifico, di quelle che possono essere proposte anche dai Facilitatori Access Bars (BF), Facelift (AFF) e Processi sul corpo (BPF). Molti degli argomenti sono tratti dai libri, a cui si ispirano dei brevi manuali che i partecipanti ricevono, con cui “giocano” durante la classe. INTRO sta per introduzione, primo approccio ad alcuni temi di Access Consciousness. Chi desidera esserci comunica al facilitatore la sua intenzione e da lì si viene direttamente iscritti, avendo poi nel proprio “storico classi” la partecipazione. La loro durata non supera le 3 ore e permette esplorazioni veramente interessanti degli argomenti oggetto del corso. Può esserci un manuale come punto di riferimento e poi è l’energia e ciò che si mostra a guidare l’andamento. L’aspetto davvero interessante è che queste Intro sono aperte a tutti e non richiedono nessun prerequisito: sono preziosissime proprio perché aprono la strada a scegliere di più, magari una classe Bars o una di 1 processo sul corpo. Molti facilitatori, talvolta, le scelgono in veste di frequentanti, rivolgendosi ad un collega, per avere un booster di energia e per tornare su alcuni temi trattati precedentemente. Anche il costo è molto accessibile. I libri di Access Consciousness “coprono” moltissimi argomenti e qualora si organizzasse una Intro che non ha il manuale, il facilitatore sceglie alcuni temi e conduce la classe basandosi su di essi. E quali sono queste Classi Intro? “Quanto sei disposto a ricevere?”, con manuale, tratta dal libro di Gary Douglas e del Dr. Dain Heer I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA, IL PROBLEMA SEI TU; “CREA! Più Tempo, più Soldi, più Gioia”, con manuale, ispirata a GIOIA DEL BUSINESS di Simone Milasas; “Quanto sei disposto ad essere differente?”, con manuale, che prende spunto da PSICOLOGIA PRAGMATICA di Susanna Mittermaier; “Accedere a Sii te stesso” con manuale, che propone alcuni argomenti del libro del Dr. Dain Heer SII TE STESSO E CAMBIA IL MONDO.

I facilitatori possono creare delle classi Intro prendendo spunto dai libri che sono tradotti nella loro lingua e che rientrino in quelli autorizzati per queste iniziative. Un modo divertente per proporre questi corsi è la lettura gratuita dei suddetti testi, a cui possono partecipare tutti, durante la quale il facilitatore legge semplicemente alcuni brani, senza commenti o interazioni con l’audience. Al di là dei corsi Intro, i reading sono uno spazio davvero arricchente - per chi legge e per chi ascolta - che permette la conoscenza di questi libri meravigliosi. Ci sono poi altri workshop che permettono alle persone di imparare alcuni strumenti di Access Consciousness e di iniziare ad usarli nella vita di tutti i giorni. ALLEVIARE LO STRESS e TROVA LA TUA FELICITÀ sono alcuni di questi: facili, pratici e molto invitanti per un successivo approfondimento. Il tutto può essere proposto online o dal vivo. Spesso è un antipasto che le persone possono scegliere per entrare in contatto con un facilitatore ed esplorare la sua energia. E poi ci sono anche le Classi Intro specifiche per le varie licenze: introduzioni ai Bars, ai processi sul corpo e al Facelift. Sono degli assaggi per iniziare a ricevere l’energia dei vari trattamenti energetici. Per i facilitatori queste classi ampliano le scelte del loro business, potendo spaziare da questi mini corsi alle classi di formazione. E se si conoscono le lingue e nella propria non ci fossero ancora le traduzioni del libro e del manuale, si potrebbe scegliere una classe Intro nella lingua di cui si ha competenza. È un ottimo modo per aprirsi ad altre energie e ad altre nazioni. Se vivi una fase di stallo come facilitatore, come sarebbe organizzare una Intro in spagnolo e progettare successivamente di fare classi in un luogo dove si parli quella lingua? C’è veramente tantissima scelta, sia per chi tiene questi corsi sia per gli utenti. Ognuno può ricevere le energie di Access Consciousness prediligendo di volta in volta ciò che gli funziona di più, in base a dove è in uno specifico momento. Che cosa ci vorrebbe affinchè più persone propongano e scelgano questi corsi Intro? Molti partecipanti sono cresciuti enormemente dopo aver frequentato queste classi: chi ha completato il percorso per diventare Facilitatore, chi ha scelto la classe Bars, Facelift o di un body process; chi ha iniziato a fare scelte diverse nella sua vita. Ed essendoci la registrazione, alcuni raccontano di rifare/riascoltare la classe a distanza di tempo, compilando il manuale in modo totalmente diverso e ricevendo quello che, in un primo momento, non era stato accolto. A volte sembra di aver dimenticato completamente una parte del corso: in quel momento qualcosa non era così rilevante e/o, come dice il fondatore di Access Consciousness, Gary Douglas, CI ARRIVI QUANDO CI ARRIVI.