La Fondazione Globale edizione 2025

C’era una volta una festa che si teneva una volta all’anno. Gli abitanti di tutti i reami si mettevano in marcia settimane e mesi prima e iniziavano il loro pellegrinaggio per prender parte alla celebrazione che come tutte le occasioni speciali marcava una svolta e un nuovo inizio.

La vuoi leggere una buona notizia oggi? Nell’ecosistema di Access Consciousness questa festa esiste davvero ed è la Fondazione Globale! (E ancora meglio: “l’ecosistema di Access Consciousness” è una prateria aperta e senza porte a cui chiunque è invitato a partecipare, facendo una classe, leggendo un articolo o guardando un video)

Ebbene sì la Fondazione Globale.
Quel momento dell’anno nel quale si rivede e riscrive il manuale di Fondazione, la classe valvola che dai Bars ti permette di accedere ai workshop avanzati nei quali affinare, temperare e allenarti con strumenti di presenza e cambiamento sempre maggiori.
Gary Douglas e Dain Heer facilitano questo workshop di 3 giorni e mezzo al quale fanno da corollario una pletora colorata di spunti e novità, libri e ispirazioni varie di chi questi strumenti li usa e di dove ancora si possono applicare.

Un festival di persone tendenzialmente felici, pronte a mettersi in gioco, grate di ritrovarsi e rinfocolare insieme ad altra gente (occasione non scontata nella quotidianità a volte un po’ frustrante) uno spirito di cameratismo e ricerca di alternative sostenibili, inclusive, efficaci.
E non tutti desiderano diventare facilitatori di Access Consciousness, anzi! La fauna comprende famiglie, professionisti in svariati settori, coppie, alte cariche in borghese. Tutti animati dal desiderio di aver il coraggio di tirar fuori i propri desideri e anche di realizzarli, di contribuire a un pianeta più sano, forte, con l’energia per meravigliarci e sostenerci. Per esser parte in causa e animatori di relazioni grandiose e in continua evoluzione, per affrontare discorsi difficili e sapere in ogni momento di poter contare sulle nostre risorse e che siamo più grandiosi di quanto ci diamo credito.

E se hai fatto la classe Bars e ti piacerebbe vedere Gary e Dain in azione vieni anche tu! Quest’anno il festival ci coinvoglia a Praga per una Fondazione Globale nel cuore dell’Europa!

Ma perché si riscrive il manuale di Fondazione -ti stai chiedendo- se ancora quello dell’anno scorso non smette di stupirti?
Perché il pilastro portante di Access Consciousness è il cambiamento. E in un mondo in continuo caotico movimento è difficile pensare di rimanere fermi e protestare che ci gira la testa. E nel manuale di Fondazione rimangono solo ed esclusivamente i capitoli che più si applicano a questo momento storico e che conseguentemente più possono risvegliare e ispirare i futuri partecipanti. (Il resto non va buttato tranquillo, finisce semplicemente in un gigantesco archivio che puoi anche acquistare al termine della classe e che si chiama Materiale di Riferimento, ne parleremo in uno dei prossimi articoli).
E uno dei futuri partecipanti potresti essere anche tu. Senti già i gridolini di gioia e la musica della banda?
La Fondazione Globale ti aspetta.