Please note. Some pages are currently available in English only.
Read news articles, watch videos, listen to pods and radio shows – you can find Access Consciousness in many media channels!
There are thousands of Access Consciousness events and classes offered weekly around the world. You can search for a class by topic, facilitator, language or location in our class calendar.
GARY´S CLASS CALENDAR
Gary Douglas travels extensively facilitating advanced Access Consciousness classes as well as a range of evening and several day workshops on specific topics from choice and possibilities to money, benevolent capitalism, relationships and more.
DAIN´S CLASS CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is best known for his transformation process The Energetic Synthesis of Being as well as the Being You, Changing the World events.
SIMONE´S CLASS CALENDAR
Simone Milasas travels extensively facilitating advanced Access Consciousness classes as well as a range of evening and several day workshops on specific topics from choice and possibilities to Relationship Done Different, Business Done Different, Getting Out of Debt Joyfully and more.
ACCESS BARS CALENDAR
The Access Bars are the very core and foundation of Access Consciousness. It can be the starting point of a great adventure and it can be something you add to your life that will assist you in creating a greater ease with everything.
BEING YOU CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is well known for his Being You, Changing the World events, based on his bestselling Being You, Changing the World book.
ESB CALENDAR
Dr. Dain Heer offers classes on a wide array of topics through out the world and is best known for his transformation process The Energetic Synthesis of Being (ESB).
ACCESS SPECIAL CLASSES CALENDAR
The Access Special Classes are branches of Access Consciousness where you can dive deeper into particular topics with specialized facilitators. Each program offer introductory classes, advanced classes and certification facilitator training.
TELECLASSES CALENDAR
Are you looking for more change? There are over 13,000 facilitators and practitioners available in more than 173 countries.
Find a facilitator or practitioner near you!
Has Access Consciousness changed your life? Would you like even more change? Would you like to empower others to know that they know?
Find an article on almost any topic you could think of! Where would you like your adventure to begin?
Il Ricevere, disponibilità ad accogliere tutto e tutti senza punti di vista, non implica come passaggio automatico o successivo lo scegliere ciò che si è ricevuto. In che senso? Vi domanderete. Ebbene si, possiamo ricevere percezioni, informazioni inerenti qualcosa e qualcuno e non necessariamente doverci fare qualcosa. È una linea sottile che può essere colta ancora meglio chiarendo ulteriormente il ricevere, che viene spesso confuso con il subire, e quindi, con il dover gestire tutte le conseguenze annesse e connesse. Le parole sono “strette” quando proviamo a raccontare l’energia e i suoi funzionamenti. Ricevere è anche uno stato di presenza con tutto ciò che abbiamo intorno, un essere nella disponibilità di riconoscere qualsiasi persona e qualsiasi cosa per ciò che è, con la sua energia e il suo “marchio” di riconoscibilità. Attiene a non avere punti di vista su ciò che arriva nel nostro mondo, su ciò che noi siamo, su ciò che gli altri fanno e/o non fanno: è lo spazio dell’interessante punto di vista per il quale si permette a tutto e a tutti di essere “tutto” e di scegliere qualsiasi cosa. L’assenza del giudizio - “positivo” o “negativo” - facilita il ricevere: non metto argini a ciò che è possibile e al fatto che qualcuno, pur essendo al momento una energia poco espansiva, possa un giorno essere accolto nella sua totalità, ricevuto e soprattutto riconosciuto come un contributo. Il ricevere è una delle quattro funzioni dell’essere infinito: sapere, essere, percepire e ricevere. Quando si fa una domanda - e Access Consciousness è nato praticamente da una domanda di Gary Douglas “Come vorrei che fosse la mia vita?” – ci si apre a RICEVERE una energia, una informazione, una consapevolezza. E tutto questo ha a che fare con il “farsi carico” e “tenersi addosso” ciò che arriva?
Nella prima Fondazione ricordo ancora la facilitatrice che cercava di spiegarci il ricevere e come esso non dovesse implicare obbligatoriamente lo scegliere. Portò l’esempio del cobra: lo vedi, sai cosa può fare, percepisci la sua energia, lo includi nella tua consapevolezza così potrai riconoscerlo ogni volta, però non te lo porti a casa, non lo SCEGLI… BOOM. E quanta leggerezza e facilità in quel semplice esempio che conteneva un mondo. Puoi fare una domanda del tipo “Come sarà la mia vita tra 5/10 anni se scelgo di…? (aggiungi ciò che vuoi)”, ricevi una informazione energetica che può essere di espansione, gioia ed allegria, oppure di contrazione e pesantezza e non necessariamente DEVI scegliere. Puoi permetterti di fare ciò che ti funziona e anche ciò che non è leggero, seppure la domanda e il ricevere siano una condizione di preparazione ad una possibilità di potenziamento. Eppure quanto spesso fatichiamo a stare con muri e barriere giù rispetto ad eventi e persone perché abbiamo il punto di vista che poi dobbiamo farci necessariamente qualcosa con tutto questo, compreso esserne l’effetto, e che non sia possibile altro: c’è sempre un sottile ma potente fraintendimento tra ricevere e subire. “Sai, sono talmente percettivo che quando sto a contatto con le persone mi arrivano mille informazioni, e anche la loro energia, e tutto si ferma sul mio corpo e allora preferisco evitare di essere a quella chiamata o di venire a quell’evento perché non voglio stare per 2 giorni a pulire ciò che ho assorbito”. Chi, almeno una volta nella sua vita energetica, non è andato in questo spazio? Ecco, questo non è totalmente il ricevere: se sto veramente con i muri abbassati tutto arriva, mi attraversa e scorre via. Poi può essere scomodo; ma ricevere che qualcosa o qualcuno sia molto contraente non va di pari passo con il doverlo scegliere; e come la facilito la contrazione? “Quale giudizio ho qui che non mi permette di essere totalmente in allowance?” “Tutto questo è veramente rilevante per me?” È l’energia il primo e più potente linguaggio: gli altri scelgono di fare ed essere quel qualcosa semplicemente perché hanno voglia di farlo e di esserlo. Non è personale. E quanto più spaziosa sarebbe la nostra vita se fossimo disposti a ricevere tutto e tutti, senza punti di vista? Il Dr. Dain Heer, co-fondatore di Access Consciousness, suggerisce di essere molto presenti tutte le volte che la nostra consapevolezza supera la nostra allowance. Ovunque la mia allowance non supera la mia consapevolezza distruggo e screo. E dopo aver attivato il processo di pulizia tutto è più leggero, ti viene anche da sorridere rivedendoti in quella energia del re e della regina del PERCEPIRE, con spruzzate di dramma e trauma. “Percepisco cose che voi umani...” parafrasando la mitica frase di Rutger Hauer nel film capolavoro BLADE RUNNER.